Anziani: in Municipio incontro tra il Garante e i sindacati

Con Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil presente anche l’Assessore alle politiche sociali, Paola Pizzelli. Cabras: “Intendiamo instaurare una significativa collaborazione con l’Ente e i sindacati”

Data :

26 giugno 2024

Anziani: in Municipio incontro tra il Garante e i sindacati
Municipium

Descrizione

Si è tenuto nei giorni scorsi, all’interno della sede comunale di Fiorenzuola d’Arda, un incontro tra il Vicesindaco del Comune di Fiorenzuola d’Arda ed Assessore alle politiche sociali, Paola Pizzelli; il Garante per i diritti delle persone anziane del Comune di Fiorenzuola d’Arda, Daniela Cabras, e gli esponenti delle organizzazioni sindacali di settore: Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, rappresentate rispettivamente da Piero Borsotti, Mario Cabrini e Maurizio Dadomo; Aldo Baldini e Pierluigi Caminati; Pasquale Negro e Claudio Trivini.

Le dichiarazioni dei presenti
Soddisfatta dell’incontro Paola Pizzelli: “Le questioni trattate durante l’incontro sono in linea con gli obiettivi che l’Ente si era precedentemente prefissato. Abbiamo trattato in particolare delle varie problematiche emerse per i cittadini anziani qui residenti: particolare attenzione è stata rivolta alla tematica della sanità, con i nostri anziani spesso costretti a sottoporsi alle visite mediche lontano da Fiorenzuola d’Arda”.
“Con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali – ha aggiunto Daniela Cabras – si è valutato di mantenere una frequenza costante di questi incontri, al fine di poter fruire una visione complessiva delle richieste e dei bisogni espressi dalla popolazione anziana di Fiorenzuola d’Arda, per instaurare una significativa collaborazione tra l’Ente, il Garante dei diritti delle persone anziane e le organizzazioni sindacali, lavorando con la massima sinergia”.
“L’incontro è stato positivo”, ha concluso Pasquale Negro, attuale coordinatore delle organizzazioni sindacali dei pensionati operative a Fiorenzuola d’Arda: “Con il Garante dei diritti delle persone anziane abbiamo avuto questo primo colloquio operativo, che proseguiremo nei prossimi incontri. Per le nostre organizzazioni sindacali è prioritario portare i cittadini anziani residenti a Fiorenzuola d’Arda a conoscere la figura e il ruolo del Garante dei diritti delle persone anziane: nei prossimi incontri valuteremo quindi le azioni da intraprendere al fine di garantire il benessere della nostra popolazione anziana”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot