Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
In evidenza
Svolge collaborazione ed assistenza giuridico- amministrativa nei confronti del Consiglio, del Sindaco, della Giunta e dei Funzionari Responsabili dei Settori in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti.
Esplora Uffici
L'ufficio svolge servizi, attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio.
L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili.
L'ufficio si occupa dell'acquisizione, dell'ordinamento e della conservazione del materiale documentario e della promozione di attività culturali.
L’ufficio gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso i quali il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
L’ufficio si occupa della gestione delle procedure legate alla redazione ed esecuzione di contratti.
L'ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
L'ufficio gestisce la cassa economale e alcuni approvvigionamenti per gli uffici e per il personale come da regolamento economale.
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
L'ufficio elettorale provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle liste degli elettori del Comune, degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale.
L'ufficio si occupa di svariate attività direttamente rivolte ai cittadini.
L'ufficio si occupa di programmazione fabbisogno posti letto accreditati per anziani e disabili.
L'ufficio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L'ufficio si occupa della gestione tecnico ammnistrativa delle opere pubbliche
L’ufficio gestisce la consegna, ai cittadini interessati, degli atti per cui la legge prevede la forma della notifica.
L’ufficio si occupa dell’edilizia residenziale pubblica e del Fondo affitto.
L'ufficio svolge i servizi di polizia stradale e attività di vigilanza e controllo del territorio.
L'ufficio svolge le funzioni e le attività necessarie alla gestione ed al superamento delle emergenze sul territorio comunale, secondo la vigente normativa.
L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio.
L'ufficio gestisce tutte le attività finanziarie, economiche e fiscali dell’ente.
L'ufficio gestisce le risorse umane dell'Ente sotto l'aspetto contabile e giuridico.
L'ufficio si occupa dei procedimenti inerenti alle attività commerciali e artigianali e alle manifestazioni locali.
L'ufficio si occupa di ricevere e istruire le pratiche edilizie e di controllare le attività svolte sul territorio da parte dei privati.
Svolge collaborazione ed assistenza giuridico- amministrativa nei confronti del Consiglio, del Sindaco, della Giunta e dei Funzionari Responsabili dei Settori in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti.
L'ufficio si occupa della gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali, e del supporto agli organi istituzionali dell’ente.
L'ufficio gestisce le utenze allo sportello e attività trasversali ai servizi demografici.
L’ufficio, attraverso la figura dell’assistente sociale, garantisce attività di segretariato sociale e di presa in carico.
L'ufficio si occupa della gestione del sistema informatico comunale.
L’ufficio cura i rapporti tra il Comune di Fiorenzuola d’Arda e gli organismi gestionali dallo stesso partecipati, monitorandone l’andamento ed occupandosi nel contempo di redigere tutti gli atti gestionali di competenza comunale.
L’ufficio gestisce gli impianti sportivi comunali e i rapporti con le associazioni e i gruppi sportivi locali.
L’ufficio ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.
L'ufficio si occupa di tutte le attività per l'organizzazione degli eventi del teatro comunale.
L'ufficio cura la programmazione dei vari fondi assegnati al Distretto di Levante, la rendicontazione e la liquidazione agli aventi diritto.
L’ufficio si occupa della pianificazione del territorio comunale tramite la redazione e l’applicazione degli strumenti urbanistici generali e settoriali.
L’ufficio gestisce i procedimenti che interessano la viabilità, tra cui, le occupazioni suolo pubblico, le modifiche, nuove realizzazioni, manutenzioni e toponomastica.