Telefonia: in ultimazione l’accorpamento dei servizi del Comune

I servizi nelle tre sedi dislocate comunali saranno gestiti dall’unico sistema attivo nel Municipio. Già contattabili mediante un nuovo numero il comando di Polizia locale e la Biblioteca “Casella”

25 settembre 2024

Telefonia: in ultimazione l’accorpamento dei servizi del Comune

È in fase di ultimazione l’intervento di accorpamento di tutti i servizi generali di telefonia presenti nelle sedi dislocate del Comune di Fiorenzuola d’Arda – la sede del comando di Polizia locale, la Biblioteca comunale “Mario Casella” e la casa protetta “Faini” - in un unico sistema “pabx” (private automatic branch exchange) in gestione presso il Municipio cittadino.

I dettagli dell’intervento

L’intervento, già ultimato presso la sede del comando di Polizia locale e la Biblioteca e ancora in corso all’interno del “Faini”, ha visto la centralizzazione di tutti i canali interni telefonici degli uffici e dei servizi dislocati nelle tre strutture, in un unico servizio gestito dalla centrale telefonica ubicata nella sede municipale. L’intervento – curato dal settore Affari generali dell’Ente ed eseguito dalla specializzata azienda piacentina Tem – ha inoltre comportato la sostituzione degli apparecchi telefonici fissi e cordless presenti nelle tre sedi dislocate del Comune, con nuovi apparecchi telefonici in tecnologia “voip”, compatibili con il sistema della centrale telefonica situata all’interno del Municipio.

I nuovi numeri telefonici del comando di Polizia locale e della Biblioteca comunale

A seguito di tale intervento, il Comando di Polizia locale e la Biblioteca comunale “Mario Casella” sono già raggiungibili telefonicamente mediante un nuovo numero: in particolare, il Comando di Polizia locale è contattabile al numero 0523-989555, mentre la Biblioteca comunale “Mario Casella” è raggiungibile al numero 0523-989290. I precedenti numeri telefonici del Comando e della Biblioteca non sono comunque stati disattivati: in caso di chiamata, un risponditore automatico indirizzerà l’utente al rispettivo nuovo numero da contattare.

Il commento del Sindaco

L’intervento comporta numerosi vantaggi sia per l’Ente che per il pubblico”, ha commentato il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi: “L’accorpamento di tutti i servizi di telefonia in un unico sistema permetterà al Comune di elevare le prestazioni erogabili attraverso il servizio telefonico, garantendo una maggior efficienza nella gestione e nello smistamento delle telefonate, e favorirà inoltre l’acquisizione di significativi vantaggi di carattere economico”.

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 13:31