Segreteria e servizi organi istituzionali

L'ufficio si occupa della gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali, e del supporto agli organi istituzionali dell’ente.

Competenze

Il servizio provvede all’adempimento di tutti i compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; supporta il Segretario Generale e il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza nell’espletamento delle loro funzioni; cura la convocazione del Consiglio comunale e della Giunta comunale; si occupa della pubblicazione delle Deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale e delle Determinazioni dirigenziali.

Si occupa delle tematiche correlate alla protezione dei dati personali e collabora con il Responsabile della Protezione dei Dati personali (DPO) per fornire indicazioni di carattere generale in termini di definizione della policy aziendale, e degli adempimenti relativi alla gestione delle assicurazioni stipulate o da stipulare a tutela dell’ente, predisponendo le gare per l’affidamento delle polizze e del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo.

L’ufficio si occupa infine dell’affidamento degli incarichi di difesa e patrocinio in giudizio a legali esterni, realizzando attività di collegamento e supporto al legale incaricato e la liquidazione delle relative parcelle.

Tipo di organizzazione

Sede principale

Ulteriori Informazioni

• Lunedì dalle 9:00 alle 12:30
  • martedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
  • mercoledì dalle 9:00 alle 12:30
  • giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
  • venerdì dalle 9:00 alle 12:30.

Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2024, 09:10