Competenze
Il settore assiste l'ente nei rapporti istituzionali e negli affari di rilevanza generale, offrendo inoltre il supporto necessario agli organi della direzione politica ed agli altri settori dell’ente, nella predisposizione e nel monitoraggio di piani e documenti strategici di programmazione.
Il settore si occupa della convocazione degli organi istituzionali; della gestione dei documenti relativi agli ordini del giorno del Consiglio e della Giunta Comunali ed assiste gli organi di governo nella stesura degli atti e nello svolgimento delle attività istituzionali, supportando inoltre i Funzionari, la Giunta e il Sindaco nella redazione, nel monitoraggio e nella consuntivazione di documenti strategici di programmazione.
Svolge funzione di segreteria per il Sindaco e gli Assessori; raccoglie le interrogazioni e le istanze e gestisce le richieste di accesso agli atti. Si occupa delle pubblicazioni sull'Albo Pretorio, del protocollo degli atti e della gestione della stipula e registrazione dei contratti.
Il settore segue inoltre le pratiche legali e burocratiche dell'Ente, con specifico riferimento ai servizi assicurativi e di protezione dei dati personali.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2024, 08:44