Segretario Generale

Svolge collaborazione ed assistenza giuridico- amministrativa nei confronti del Consiglio, del Sindaco, della Giunta e dei Funzionari Responsabili dei Settori in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti.

Municipium

Competenze

Il ruolo e le funzioni del Segretario Generale sono disciplinati dall'art. 97 e successive del TUEL.

L’ente dispone di un Segretario Generale titolare, dipendente dall'Agenzia autonoma per la gestione dell'albo dei segretari comunali e provinciali, iscritto all’apposito albo.

Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Funzionari Responsabili di Settore e ne coordina l'attività. Inoltre partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta, e ne cura la verbalizzazione; può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente; esercita ogni altra funzione dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

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Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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Sede principale

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024, 16:17

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