Salta al contenuto principale

Aree verdi: torna domenica 28 il “tour dei parchi e dei giardini”

Quinta edizione dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale. L’itinerario di quest’anno toccherà la zona sud e il parco Lungo Arda. Partenza in piazzale Darwin

Data :

25 settembre 2025

Aree verdi: torna domenica 28 il “tour dei parchi e dei giardini”
Municipium

Descrizione

Domenica 28 settembre, dalle 15.15, si svolgerà la quinta edizione del “tour dei parchi e dei giardini” di Fiorenzuola d’Arda, organizzato dall’Amministrazione comunale e, in particolare, dal Consigliere delegato a parchi e giardini, Umberto Bergamaschi.

Come negli anni scorsi, il tour è aperto a tutti, adulti e bambini, e prevede un giro in bicicletta rivolto a tutti coloro che vogliono passare un paio d'ore alla scoperta dei tanti scorci verdi di Fiorenzuola d'Arda.

Il programma dell’iniziativa prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15.15 in piazzale Darwin: l’itinerario del tour comprenderà le aree verdi della zona sud della città e il passaggio nel parco Lungo Arda, per toccare oltre dieci tra parchi, giardini, viali, vialetti e scorci verdi di Fiorenzuola, e si concluderà in piazzale Verdi, dove l’orario di arrivo previsto è per le 18.00.

 

Le parole del Sindaco

Sarà l'occasione – hanno osservato il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi; l’Assessore comunale all’ambiente, Elena Grilli, e il Consigliere delegato a parchi e giardini, Umberto Bergamaschi - presentando l’iniziativa - per raccontare ai cittadini ciò che è stato sinora realizzato dall’Amministrazione comunale, e ciò che prevediamo di realizzare per le numerose aree verdi della nostra Città, oltre che per scoprire le realtà cittadine preziose che promuovono e valorizzano questi importanti scorci del nostro territorio”.

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 16:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot