Descrizione
Fondata probabilmente in epoca longobarda è però durante il XVII sec., cambiando assetto, che assume l’attuale orientamento con la facciata rivolta verso est. In origine era dedicata a S. Salvatore, ma già nel ‘400 venne intitolata ai Santi Felice e Tranquillino. Per molto tempo visse rapporti molto stretti di dipendenza dal convento San Giovanni di Fiorenzuola.
All’interno, sul muro dell’altare maggiore, si possono ammirare pregevoli affreschi originali del 1652 realizzati dal pittore Salvatore Porro.
---------------------------------------------------------------------------
Baselica Duce church
Probably founded in the Longobard period, during the XVII century, it assumed the current orientation with its facade towards the East changing its feature. It was originally dedicated to S. Salvatore, but it was already named after the Saints Felice and Tranquillino in the XV century. For a long time, it maintained a close relationship of dependence with the San Giovanni convent of Fiorenzuola. Inside, people can admire valuable original frescoes from 1652 made by the painter Salvatore Porro, on the wall of the main altar.
Translated by:
Mohamed Ali Gati 3A Elettrico
Draman Bara 4A Elettrico
Modalità d'accesso
Luogo pubblico.
L'accesso è gratuito.
---------------------
Means of access
Public place
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 11:11