Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Ultima modifica 20 settembre 2024
Descrizione e scopo
I dettagli del progetto: L’avviso riguarda obiettivi di miglioramento del sito comunale e dei servizi digitali per i cittadini: circa il sito comunale, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023.
Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.
I Soggetti Attuatori si candidano per la realizzazione degli interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino.
Dettagli
- Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
- Componente: M1 C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
- Ambito di intervento: M1 C1 1. Digitalizzazione della PA
- Investimento: 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
- Intervento: Intervento volto alla digitalizzazione, innovazone e competitività della pubblica amministrazione
- Amministrazione emittente: Ministero per la Innovazione e Transizione Digitale
- Importo del progetto: 155.234,00 €.
Avanzamento del progetto
Stato di avanzamento del progetto: Attività cocnluse. Progetto in attesa di verifica.
Finanziamento notificato, il progetto è stato aggiudicato con determinazione n. 479 del 30/05/2023. Le attività sonoconcluse e il progetto è in asseverazione.