Settore affari generali

Ultima modifica 15 febbraio 2024

Il settore svolge attività di supporto organizzativo, giuridico e amministrativo nei confronti degli organi istituzionali e dei settori dell'ente.

Municipium

Competenze

Il settore assiste l'ente nei rapporti istituzionali e negli affari di rilevanza generale, offrendo inoltre il supporto necessario agli organi della direzione politica ed agli altri settori dell’ente, nella predisposizione e nel monitoraggio di piani e documenti strategici di programmazione.

Il settore si occupa della convocazione degli organi istituzionali; della gestione dei documenti relativi agli ordini del giorno del Consiglio e della Giunta Comunali ed assiste gli organi di governo nella stesura degli atti e nello svolgimento delle attività istituzionali, supportando inoltre i Funzionari, la Giunta e il Sindaco nella redazione, nel monitoraggio e nella consuntivazione di documenti strategici di programmazione.

Svolge funzione di segreteria per il Sindaco e gli Assessori; raccoglie le interrogazioni e le istanze e gestisce le richieste di accesso agli atti. Si occupa delle pubblicazioni sull'Albo Pretorio, del protocollo degli atti e della gestione della stipula e registrazione dei contratti.

Il settore segue inoltre le pratiche legali e burocratiche dell'Ente, con specifico riferimento ai servizi assicurativi e di protezione dei dati personali.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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Sede principale

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