Urbanizzazione

Graduale adozione di nuova toponomastica nelle aree rurali
Notizie 4 marzo 2024

Graduale adozione di nuova toponomastica nelle aree rurali

Prosegue l' adozione del nuovo stradario comunale nelle campagne.

Progetto di razionalizzare degli indirizzi del territorio extraurbano di Fiorenzuola d'Arda
Notizie 1 febbraio 2023

È partito il progetto che renderà più semplice individuare il nome delle strade e la posizione degli edifici nella campagna di Fiorenzuola d'Arda.

Amministrazione (6)

L'ufficio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di ricevere e istruire le pratiche edilizie e di controllare le attività svolte sul territorio da parte dei privati.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa della pianificazione del territorio comunale tramite la redazione e l’applicazione degli strumenti urbanistici generali e settoriali.

Documenti (4)

Il Regolamento Urbanistico ed Edilizio definisce nel dettaglio i parametri urbanistico-edilizi per gli interventi ordinari nel territorio urbanizzato e nel territorio rurale.

Vai alla Pagina

Il Piano Operativo Comunale (POC) è lo strumento prescrittivo che definisce le modalità di attuazione degli obiettivi stabiliti nel Piano strutturale Comunale relativamente alle aree di trasformazione e non può modificarne i contenuti.

Vai alla Pagina

Il piano strutturale comunale è uno degli atti che costituisce l'attuazione del piano regolatore generale comunale.

Altre informazioni (3)

Piano Strutturale Comunale (PSC)

Piano urbanistico generale (PUG)

Il PUG (Piano Urbanistico Generale) è lo strumento di pianificazione e governo del territorio che è stato previsto dalla Legge Regionale n. 24 del 2017.

Strumenti urbanistici comunali

Il piano urbanistico comunale è uno strumento di gestione del territorio comunale italiano utilizzato in varie regioni dell'Italia, composto da elaborati cartografici e tecnici oltre che da normative che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del comune di pertinenza.