Patrimonio culturale
Novità (2)
Ottobre e Novembre nel Comune di Fiorenzuola d'Arda
I primi appuntamenti della stagione teatrale, il “Florentia Comics” e la fiera di San Fiorenzo, e tanto altro: ecco il ricchissimo calendario degli eventi dei mesi di ottobre e novembre a Fiorenzuola d’Arda
Teatro: dal 17 ottobre una mostra nell’Archivio del Comune
Curata da Eugenio Fabris, sarà inaugurata in occasione della fiera di San Fiorenzo. La mostra comprende circa quattrocento documenti già catalogati all’interno dell’archivio
Amministrazione (5)
L'ufficio si occupa dell'acquisizione, dell'ordinamento e della conservazione del materiale documentario e della promozione di attività culturali.
L'ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
L'ufficio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
Servizi (1)
Vivere il comune (8)
Castello di Castell'Arquato
Strategicamente situato sulle prime alture della val d'Arda, il borgo medioevale è arroccato lungo la collina, e domina il passaggio. Il centro storico resta sviluppato sulla riva sinistra del torrente Arda.
Castello di Gropparello
Il castello di Gropparello è una rocca fortificata della provincia di Piacenza. Posto su un picco di rocce ofiolitiche sovrasta un orrido sul cui fondo scorre il torrente Vezzeno.
Castello di Monticelli d'Ongina
Il castello di Monticelli d’Ongina, anche detto Rocca Pallavicino-Casali, fu costruito durante il XV secolo per volontà del marchese Rolando Pallavicino detto il Magnifico.