Richiedere la riduzione delle tariffe scolastiche

Come ogni anno è possibile utilizzare le agevolazioni sulle tariffe scolastiche.

27 maggio 2024

Richiedere la riduzione delle tariffe scolastiche

Si possono richiedere delle riduzioni di tariffe solo dalle famiglie degli alunni residenti nel Comune di Fiorenzuola d’Arda iscritti nell’anno scolastico 2024/2025 alle scuole dell’Istituto Comprensivo di Fiorenzuola che usufruiscono dei servizi di mensa scuola primaria, trasporto, frequenza scuola dell’infanzia e con un ISEE inferiore a 40.000,00 €.

Le famiglie che hanno un reddito ISEE superiore a 40.000,00 € non sono tenute alla presentazione della dichiarazione ISEE e devono pagare la tariffa intera prevista (5,94 €). Le famiglie che hanno quattro figli che frequentano la mensa scolastica (scuola primaria e scuola infanzia tempo pieno) ed hanno un reddito ISEE inferiore ad 20.000,00 € sono esentate dal pagamento della tariffa/pasto riferita al 4° figlio.

Per effettare le iscrizioni presentare la pratica sportellotelematico.comune.fiorenzuola.pc.it una volta autenticati con lo SPID, CIE o CNS.

Per ulteriori informazioni consulta l'allegato.

Avviso rinnovo agevolazioni 2024-2025