Carta Dedicata a te: elenco beneficiari del Comune di Fiorenzuola D'Arda

Pubblicato l'elenco dei 168 beneficiari di Fiorenzuola d’Arda individuati da Inps

11 settembre 2024

Carta Dedicata a te:   elenco beneficiari del Comune di Fiorenzuola D'Arda

Con la legge di Bilancio del 2024 (Legge n. 213 del 30/12/2023) è stata incrementata di 600 milioni di euro per l’anno 2024 la dotazione del fondo destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale da parte dei soggetti in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15.000 euro. Si tratta del finanziamento di cui al Decreto Interministeriale 4/06/2024 di Masaf/Mimit/Mlps/Mef “Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’articolo 1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 dicembre 2023 n. 213”.

È pubblicato in allegato l'elenco dei 168 beneficiari di Fiorenzuola d’Arda individuati da Inps per la Carta dedicata a te, il contributo economico per l’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, individuati da Inps fra gli aventi diritto.

Si ricorda che la misura di sostegno è rivolta ai nuclei familiari composti da almeno 3 persone e valore Isee fino a 15.000 euro, residenti nel territorio italiano.

Nell'elenco allegato, pubblicato sottoforma di estratto, ad ogni beneficiario (identificato con il numero di protocollo della DSU del nucleo, in ottemperanza alla normativa sulla privacy) è associato un numero identificativo carta. Si precisa che il numero di protocollo DSU è leggibile anche nella dichiarazione Isee.

I soggetti aventi diritto sono individuati direttamente da Inps e il contributo, pari a 500,00 € per ciascun beneficiario, viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste italiane. Sono in fase di predisposizione e spedizione ai beneficiari le comunicazioni, appositamente preparate dal Comune, con la quale gli aventi diritto potranno recarsi presso gli uffici postali per il ritiro della carta.

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello dell’Ufficio Postale:

• il Codice di riferimento;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

Per chi risultava tra i beneficiari già nel 2023, non sarà necessario ritirare nessuna nuova carta: la carta rilasciata nel 2023 verrà infatti ricaricata dell'importo relativo all'anno 2024 (500,00 euro). Nel caso in cui la carta del 2023 fosse smarrita o smagnetizzata, sarà necessario recarsi presso l'Ufficio Postale per il rilascio di una nuova tessera.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it).

Elenco Carta Dedicata a te

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 13:30