Avviso pubblico per il Distretto di Levante per la raccolta delle istanze relative al contributo destinato alla rinegoziazione dei contratti di locazione

Approvato il bando

14 giugno 2024

Ai sensi della Delibera della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna n. 760/2024 è indetto l'Avviso Pubblico per la raccolta delle istanze per l’acceso ai contributi per la rinegoziazione dei contratti di locazione mediante la riduzione dell'importo o la modifica del contratto da libero a concordato.

Gli interessati possono presentare la domanda fino a esaurimento delle risorse disponibili utilizzare il modulo appositamente predisposto:

- presentandolo compilato all'Ufficio Protocollo del Comune di Fiorenzuola d'Arda;

oppure

- inviandolo al seguente indirizzo di posta certificata: protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it

Per concorrere alla concessione di contributi gli interessati dovranno aver prima registrato presso l’Agenzia delle Entrate la rinegoziazione/trasformazione del contratto di locazione nei termini previsti dall’Avviso, che prevede due differenti tipologie di intervento:

1) Riduzione dell’importo del canone di locazione libero o concordato.

2) Riduzione dell’importo del canone con modifica della tipologia contrattuale da libero a concordato.

I contributi verranno concessi direttamente al proprietario dell'abitazione.

Prima della presentazione della domanda si raccomanda di prendere visione dell'Avviso Pubblico indetto per la concessione dei contributi in oggetto.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Casa del Comune di Fiorenzuola d'Arda, tel 0523 989234.

Avviso pubblico rinegoziazione
Modello Domanda