Descrizione
Con Delibera di Giunta Comunale n. 116/2024 è stato approvato l’Avviso Pubblico per il Distretto di Levante relativo al “Fondo Sociale Regionale 2024. Programma finalizzato rivolto al sostegno delle famiglie con redditi medio-bassi e bassi per fare fronte al pagamento delle rette dei servizi sociosanitari residenziali accreditati”, ai sensi della D.G.R. n. 1621/2024 ed in attuazione dell’accordo fra Regione Emilia Romagna e Sindacati CGIL-CISL-UIL, SPI-FNP-UILP e ANCI.
Tale Avviso prevede di riconoscere un contributo sulle rette pagate nell’anno 2024, per mitigare l’aumento previsto dalla D.G.R. n. 2242/2023, agli ospiti:
- residenti in uno dei Comuni del Distretto di Levante (prima del collocamento in struttura),
- che occupano posti accreditati e contrattualizzati delle Case Residenza Anziani (CRA),
- con ISEE per prestazioni agevolate di natura socio-sanitaria erogate in ambito residenziale in corso di validità non superiore a 20.000,00 €,
- che non hanno già usufruito dell’intervento di Comune/Unione di Comuni a copertura totale della retta utente o ad interazione della quota utente (salvo i casi in cui l’importo dell’integrazione a carico del Comune/Unione sia inferiore al contributo spettante).
Per ottenere il contributo, occorre presentare domanda entro le ore 12.00 del 5 ottobre 2024 secondo le modalità specificate nell’allegato AVVISO PUBBLICO ed utilizzando il MODULO DI DOMANDA allegato.
Per chiarimenti o ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici del Comune di residenza.
Allegati:
- AVVISO PUBBLICO
- MODULO DI DOMANDA
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 13:00