Adozione area attrezzata per attività sportiva all'aperto

Individuazione di una A.S.D./S.S.D. cui concedere in "adozione" l'area sportiva attrezzata per l'attività sportiva all'aperto realizzata in collaborazione con SPORT E SALUTE SPA nell'ambito del progetto "SPORT DI TUTTI - PARCHI"

11 luglio 2024

Adozione area attrezzata per attività sportiva all'aperto

Il Comune di Fiorenzuola d’Arda intende selezionare una A.S.D./S.S.D. cui concedere in "adozione" l'area sportiva attrezzata per l'attività sportiva all'aperto realizzata in collaborazione con SPORT E SALUTE SPA nell'ambito del progetto "SPORT DI TUTTI - PARCHI".

L'area sportiva attrezzata è ubicata presso il Parco Arda, sito in Fiorenzuola d’Arda.

Gli interventi di realizzazione delle opere edili di approntamento delle attrezzature sportive nonché la relativa posa delle stesse, sono in corso. Si prevede che l'area diverrà operativa indicativamente nel mese di novembre, una volta concluse le attività di collaudo delle attrezzature sportive installate.

L’area comprenderà:

1. 1 circuito corpo libero medium;
  2. 6 attrezzature conformi alla norma UNI EN 16630 e alle altre normative vigenti;

Si tratta di attrezzature che garantiscono la possibilità di allenamenti cardio e isotonici organizzati e/o a corpo libero, creando percorsi polivalenti.

Su ogni attrezzo verrà applicato un pannello che ne mostri le corrette modalità di utilizzo ed un QR CODE che indirizzi l’utente alla visione delle modalità d‘uso, anche mediante video tutorial. Le attrezzature sono installate in un’area verde di circa 300 mq.

1 - Avviso pubblico da pubblicare
2 - Allegato A_Schema convenz. Sport di Tutti-parchi adozione area