S.O.S. Adolescenza- Punto di ascolto per genitori di adolescenti e preadolescenti promosso dal Centro per le Famiglie del Distretto di Levante

Punto di ascolto per famiglie

6 giugno 2024

All’interno delle attività di consulenza genitoriale in capo al Centro per le Famiglie di Levante, parte “SOS ADOLESCENZA”, un punto di ascolto per genitori che offre gratuitamente percorsi di consulenza educativa, ascolto e confronto focalizzati sulle tematiche della relazione con figli adolescenti e preadolescenti. Il punto di ascolto offre:

• Uno spazio di riflessione sul proprio stile comunicativo ed educativo,
  • Un supporto nella lettura dei bisogni di ragazzi e ragazze,
  • Informazioni e orientamento sulle risorse e le opportunità disponibili per le famiglie con figli e sulle iniziative attivate dalla comunità locale,
  • Un’opportunità di ascolto, confronto e informazione su tematiche inerenti la preadolescenza e l’adolescenza.

Il servizio è gratuito e sarà attivo tutti i venerdì dalle 16:00 alle 18:30 a partire dal 14/06/2024, presso la sede del Centro per le Famiglie di Levante, a Fiorenzuola d’Arda in via T. Rossi 19.

Per informazioni o per prenotare un colloquio: Sportello Informafamiglie e Bambini del Centro per le Famiglie di Levante – Via T. Rossi 19, Fiorenzuola d’Arda – tel. 0523/980620 – 342/7777957 – email centrofamiglie@comune.fiorenzuola.pc.it.

In allegato, la locandina

Sos adolescenza